Rafforzamento del brand e fidelizzazione della clientela
Todis è un nome sinonimo di convenienza e qualità nel panorama della Grande Distribuzione Organizzata italiana. Con oltre 300 punti vendita dislocati in 11 regioni, il marchio si distingue per la sua offerta di prodotti di alta qualità a prezzi competitivi.
Nata nel 1994, l'azienda ha saputo conquistare la fiducia dei consumatori grazie ad una formula vincente: un'attenzione particolare alle esigenze del cliente, un impegno scrupoloso per la selezione dei prodotti ed un'innovazione costante.
Nell’ottica di perseguire un miglioramento continuo, investendo anche nel comparto tecnologico, il brand ha recentemente adottato il Digital Signage, compiendo un significativo passo avanti verso un’esperienza di acquisto sempre più personalizzata e coinvolgente.
Display pubblicitari professionali: un nuovo modo di comunicare con la clientela
Per il Todis di via San Gordiano, a Civitavecchia, abbiamo progettato un sistema composto da display pubblicitari professionali Samsung di diversi formati che, installati in punti strategici, accompagnano la clientela durante il tempo di permanenza all’interno dello store.
Posizionati all’ingresso, tra le corsie e al banco panetteria, gli schermi digitali si integrano armoniosamente con l’ambiente circostante ed informano gli acquirenti sulle promozioni in corso con una comunicazione dinamica e coinvolgente che cattura immediatamente l’attenzione.
Attraverso il software dedicato per la gestione centralizzata dei dispositivi, infatti, i responsabili possono modificare la programmazione dei contenuti in qualsiasi momento ed in tempo reale, per mostrare offerte sempre aggiornate, novità o indicazioni importanti. Ciò comporta, oltre all’ottimizzazione delle operazioni interne, anche la possibilità di monitorare le performance dell’intero sistema, con l’obiettivo di massimizzare l’efficienza e l’impatto delle campagne.
Uno dei principali vantaggi deI sistemi smart signage è proprio quello di consentire all’insegna di interagire con la clientela in modo diretto e personalizzato, andando ad intercettare bisogni ed esigenze puntuali e stimolando l’interesse dei visitatori con annunci mirati che possono moltiplicare le opportunità di vendita con acquisti d’impulso e aumentare il carrello medio.
La promozione di prodotti a marchio, il lancio di campagne per alimentare la customer loyalty e la coerenza dell’identità visiva in tutti gli store, grazie ad una comunicazione digitale uniforme e alla creazione di un ambiente di shopping soddisfacente e appagante, infine, rafforza la riconoscibilità del marchio e la fidelizzazione dei clienti, invogliandoli a tornare.
Puntando sulle tecnologie per la comunicazione visiva di ultima generazione, Todis dimostra ancora una volta la sua attenzione alle esigenze dei consumatori, ponendosi all'avanguardia nel panorama della Grande Distribuzione Organizzata italiana. L'adozione del Digital Signage nella GDO rappresenta, infatti, un asset fondamentale per un futuro all'insegna dell'innovazione e della customer satisfaction.