Abbattimento dei tempi e dei costi per la realizzazione del materiale pubblicitario
02.
Adozione di una forma di advertising più sostenibile
03.
Aggiornamento rapido e trasmissione delle offerte in tempo reale
04.
Aumento della visibilità su strada
05.
Miglioramento della customer experience in-store
06.
Incremento del volume delle vendite
Nel commercio al dettaglio il Digital Signage è la soluzione ideale per migliorare la comunicazione e gestire i flussi di persone all’interno del punto vendita, offrendo alla clientela un’esperienza interattiva e dinamica.
Le tecnologie Digital Signage, infatti, supportano gli store manager, mettendo a loro disposizione strumenti comodi ed intuitivi per promuovere offerte speciali e fornire informazioni in tempo reale.
Il supermercato Mio Market, da anni punto di riferimento per i residenti nella zona di Piazza Sempione a Roma, propone un vasto assortimento a prezzi molto competitivi. L’esigenza di far conoscere a clienti e passanti le vantaggiose promozioni disponibili, in modo chiaro ed immediato, ha portato questo fornitissimo alimentari ad adottare un sistema smart signage.
Posizionati in vetrina, un display professionale da 43 pollici e un grande 75 pollici, dotato di 4000 nit di luminosità e contrasto elevato 5000:1, rappresentano un’accoglienza visiva accattivante e catturano l’attenzione dei passanti, pubblicizzando i prodotti in sconto e invogliando i potenziali clienti a visitare il negozio.
Un secondo schermo da 43 pollici e 700 nit, collocato in prossimità delle casse, intrattiene e accompagna i visitatori per tutta la durata della spesa.
La gestione dei contenuti mostrati dai display è stata affidata ai nostri responsabili della comunicazione, che hanno trasformato le tantissime offerte sui prodotti in vendita in veri e propri volantini digitali. Oltre ad essere ideati, realizzati ed animati per risaltare immediatamente all’occhio, tramite il software integrato MagicINFO gli annunci compaiono contemporaneamente su tutti gli schermi, coordinati e programmati secondo il palinsesto impostato, automatizzando la pubblicazione in base all’effettiva durata delle promozioni e agli orari ritenuti più idonei secondo gli obiettivi di vendita.
L’adozione del Digital Signage rappresenta quindi per Mio Market la soluzione più efficace e sostenibile per aggiornare il materiale pubblicitario senza la necessità di cambiare il supporto fisico, abbattendo, allo stesso modo, i costi di stampa e i tempi di realizzazione. Le sequenze di annunci, inoltre, possono essere alternate e intervallate da altri tipi di contenuti che consentono di catturare l’attenzione della clientela senza mai risultare aggressivi, ma rivelandosi anzi divertenti e stimolanti, grazie alle immagini dinamiche e ad alta definizione, e in grado di influenzare le decisioni di acquisto.