Dall’education all’ambito business, dispositivi come la Flip 2 di Samsung sono tecnologie apprezzate ed efficaci, che contribuiscono a rendere gli spazi di lavoro interattivi e virtuali.
Già adottata dal 50% delle imprese italiane, questa tipologia di display touch è sempre più richiesta, non soltanto dalle aziende medio-grandi, ma anche da studi professionali, scuole, università ed enti formativi che vogliono alzare il livello del lavoro in team o dell’insegnamento.
Collaborazione tra gruppi di lavoro o studio, rapida diffusione delle idee e delle informazioni, creazione di ambienti condivisi e aperti: questi sono i principi, ispirati dalla rapida trasformazione digitale degli ultimi anni, che caratterizzano le attività degli uffici, delle scuole e di tutte quelle realtà che desiderano migliorare le performance lavorative o le esperienze di apprendimento.
Per questo il Dipartimento Materno Infantile e Scienze Urologiche dell’Università di Roma La Sapienza ha dotato i propri uffici di due Flip da 55”.
I dispositivi supportano i docenti e i ricercatori nello svolgimento dei progetti, nell’esposizione dei risultati della didattica e della sperimentazione e costituiscono uno strumento fondamentale per l’organizzazione di meeting e videoconferenze, nell’ottica di un costante miglioramento della qualità del Dipartimento.