Il Gruppo Magri, leader nel settore della distribuzione all’ingrosso di pneumatici, è presente nel mercato italiano dal 1956 e riunisce al suo interno, oltre alla Magri Gomme, le aziende Yokohama Italia, Mg Italteam e CDG-One (master franchise del marchio Kwik Fit per l’Italia).
Da oltre 30 anni, infatti, il Gruppo rappresenta la filiale italiana di Yokohama, un brand posizionato di diritto nella fascia “Premium” tra quelli presenti nel nostro Paese e che ha scelto di affidarsi a questa azienda come distributore unico. I fattori che hanno determinato questa decisione sono stati la strategia di marketing vincente, supportata da importanti investimenti pubblicitari, la passione della proprietà e dello staff e, non ultimo, il lavoro sul campo dei rivenditori partner facenti parte della rete.
Pochi marchi e non in concorrenza tra loro è, quindi, la filosofia del Gruppo Magri, che si differenzia dai grossisti plurimarche grazie ai prodotti di elevata qualità, ma soprattutto per la distribuzione selettiva, che rimane l’elemento più importante di un progetto che punta a valorizzare i singoli rivenditori. L’obiettivo è anche quello di far conoscere i brand più esclusivi a livello locale, offrendo ai partner un grande vantaggio d’immagine, oltre che una serie di benefit come formazione qualificata, azioni commerciali, eventi e personalizzazione dei negozi.
Nell’ottica di un miglioramento continuo dei punti vendita si inserisce, dunque, la scelta da parte della dirigenza del Gruppo di implementare, all’interno di tutti gli store, innovativi strumenti di comunicazione digitale, come i display professionali Samsung per il Digital Signage.