In un settore fortemente competitivo ed in costante evoluzione, come quello della cosmesi di alto profilo, è fondamentale sfruttare le nuove forme di comunicazione digitale per migliorare la customer experience, incrementare le vendite e distinguersi dai competitor.
In occasione dell’apertura del nuovo punto vendita, in via Casilina a Roma, il brand Profumerie Muliere ha scelto I’MPRINTING per il Digital Signage. Abbiamo sviluppato un sistema costituito da schermi professionali Samsung collegato al software MagicInfo per la gestione centralizzata dei contenuti.
Due display professionali da 75 pollici sono stati installati in una delle vetrine. Con 4000 candele, questi dispositivi sono in grado di mostrare, anche a distanza e sotto la luce diretta del sole, un’immagine nitida e ad altissima definizione, che cattura l’occhio dei passanti rispetto alla tradizionale esposizione di prodotti.
Tra le tecniche di proximity marketing, infatti, il Digital Signage è senz’altro quella che stimola l’attenzione dei potenziali clienti più di ogni altra. Attraverso una comunicazione dinamica fatta di video, foto e annunci mirati, creativi e dal forte impatto visivo, induce ed invoglia il consumatore ad acquistare, trovandosi di fatto in prossimità dell’attività.
Inoltre, per migliorare l’esperienza di acquisto e generare più soddisfazione nella clientela, in punti strategici all’interno del negozio, sono stati posizionati altri 4 display da 65 pollici, che conferiscono agli ambienti della profumeria l’aspetto di uno store orientato al digital marketing e a fornire una customer experience altamente innovativa.
Bellezza, eleganza ed interattività per farsi notare e raggiungere gli obiettivi di marketing in modo originale e sempre più multimediale, in questo splendido allestimento progettato dai nostri professionisti.