fbpx

L’Hotel Sheraton Rome Parco de’ Medici sceglie il Digital Signage Samsung per una comunicazione efficace e un’accoglienza impeccabile

Sheraton Rome Parco de’ Medici
L’Hotel Sheraton Rome Parco de’ Medici sceglie il Digital Signage Samsung per una comunicazione efficace e un’accoglienza impeccabile
L'hotel Victoria Terme di Tivoli
Highlights
01.

Miglioramento della comunicazione

02.
Gestione centralizzata dei dispositivi
03.
Maggiore efficienza operativa
04.
Immagine moderna e tecnologica

Immerso in un parco di 80 ettari, nel verde della campagna romana, lo Sheraton Rome Parco de' Medici è un'oasi di relax e benessere, perfetta per chi desidera un soggiorno all'insegna del comfort e del lusso.

L'hotel, che mette a disposizione degli ospiti anche un ristorante gourmet, un bar, una piscina all'aperto, un centro fitness, una sauna, un bagno turco e un campo da golf, combina comfort, servizi di alto livello e un’ampia gamma di attività per soddisfare ogni esigenza.

hall dello sheraton hotel di roma

Lo Sheraton Rome Parco de' Medici è quindi la scelta ideale per viaggi di piacere, così come per appuntamenti di lavoro. Dispone, infatti, di un centro congressi con diverse sale meeting e di un business center perfettamente attrezzato per consentire ai professionisti di lavorare in modo efficiente.

Per migliorare l’esperienza dei propri ospiti nelle aree comuni e nella zona eventi, ottimizzando la comunicazione interna, l’hotel ha scelto di affidarsi alle soluzioni Samsung per il Digital Signage. Attraverso l’installazione di display professionali in posizioni strategiche, abbiamo progettato un sistema dinamico ed efficiente, in grado di fornire informazioni utili in tempo reale su avvenimenti, servizi e attività.

hall dello sheraton hotel di roma

Digital Signage display: soluzioni personalizzate per le esigenze dell’hotel

Lo Sheraton Rome Parco de' Medici ospita regolarmente eventi e conferenze con un elevato numero di partecipanti e un flusso continuo di visitatori.

La necessità di comunicare in modo efficace informazioni aggiornate sugli appuntamenti in corso, sui servizi dell'hotel e sulle attività collaterali risulta quindi fondamentale per garantire agli ospiti un'esperienza ottimale e migliorare la loro soddisfazione.

Per rispondere a questa precisa esigenza, abbiamo progettato un sistema Digital Signage costituito da display professionali di diverse dimensioni, a seconda del posizionamento e della funzione svolta, che possono essere controllati in tempo reale, in maniera centralizzata e totalmente da remoto, attraverso il software di gestione integrato.

Nello specifico, display da 13 pollici sono stati installati a parete al di fuori delle sale riunioni del business center, allo scopo di informare gli ospiti sugli eventi in corso in ogni meeting room, mostrando dettagli come il nome dell’evento, l’organizzatore, gli orari di inizio e fine. Le dimensioni compatte li rendono discreti e poco invasivi, garantendo un’integrazione armoniosa nell’ambiente circostante.

Display da 43 pollici sono stati posizionati in diverse aree comuni dell’hotel, su supporti da terra fissi o con ruote, per offrire la massima flessibilità e versatilità in base alle esigenze del momento.

Questi schermi vengono impiegati per fornire indicazioni sulla posizione delle varie location, mostrare comunicazioni sulle attività dell’albergo, come promozioni speciali, orari dei ristoranti, eventi in programma o semplicemente informazioni turistiche sulla città di Roma, in modo dinamico ed innovativo. La loro dimensione più ampia consente, infatti, di visualizzare contenuti più complessi e accattivanti, come video, immagini e presentazioni, attirando l’attenzione degli ospiti e stimolando il loro interesse.

Un display di grande formato, infine, è stato collocato a parete nella hall dell’hotel, con la funzione di punto di riferimento informativo per gli ospiti in arrivo. Lo schermo da 55 pollici mostra informazioni sui servizi chiave della struttura, come la reception, i ristoranti, la piscina, il fitness center, etc. Il suo posizionamento strategico e l’ampia dimensione lo rendono un elemento altamente visibile, in grado di catturare immediatamente lo sguardo dei visitatori e fornire loro le informazioni di cui possono aver bisogno in modo chiaro e diretto.

L'utilizzo di display professionali di diverse dimensioni ha permesso di creare un sistema Digital Signage completo e capillare, in grado di raggiungere gli ospiti in ogni area dell'hotel, conferendo agli ambienti un’immagine moderna e tecnologica, in linea con gli elevati standard del settore alberghiero.

La scelta strategica dello Sheraton Rome Parco de' Medici dimostra come questa tecnologia innovativa possa rappresentare un valore aggiunto tangibile per le strutture ricettive, migliorando la comunicazione con la clientela, l'efficienza operativa e il valore percepito della location.

hall dello sheraton hotel di roma
Richiedi maggiori informazioni
Alcuni dei display da noi installati ed operativi sul territorio nazionale.
logo IM

Seguici anche su

logo as roma

©️ 2017 - 2024 I'MPRINTING Srl Unipersonale - Via Lorenzo Bonincontri, 43 - 00147 Roma RM - REA RM-1555576 - Capitale sociale €120.000 i.v. - C.F./P.iva: IT01995060769 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Società soggetta a direzione e controllo di Black Knight Capital Srl - P.iva: IT16776131001
©️ 2017 - 2024 I'MPRINTING Srl Unipersonale
Via Lorenzo Bonincontri, 43 - 00147 Roma RM
REA RM-1555576 - Capitale sociale €120.000 i.v. - C.F./P.iva: IT01995060769 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Società soggetta a direzione e controllo di Black Knight Capital Srl - P.iva: IT16776131001
Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari