Il settore della cosmesi e profumeria è altamente competitivo, spinto e accelerato dall’ingresso continuo di nuovi player e format caratterizzati da differenti posizionamenti e target di riferimento. In questo scenario in costante evoluzione, per le aziende è fondamentale rendersi riconoscibili per distinguersi dai competitor e il modo migliore per farlo è quello di implementare il Digital Signage nell’esperienza di engagement della clientela.
La comunicazione digitale, infatti, arricchisce la customer experience, rendendola personalizzata e quindi più coinvolgente e memorabile.
Nell’ottica del rinnovamento del punto vendita di viale Roma, a Ciampino, il brand Profumerie Muliere ha scelto di posizionare nell’ampia vetrina principale, un maxi schermo ledwall 2,40x1,62 m.
La creazione di una vetrina digitale, attraverso l’installazione di un display professionale smart signage di grande formato, incrementa la visibilità e l’attrattiva dello store, incentivando gli ingressi in negozio; rende più immersiva e ricca la customer experience; aumenta la vendita di prodotti specifici o a più alto valore aggiunto.
Il palinsesto, che vede l’alternanza di video istituzionali e offerte promozionali, è gestito e programmato interamente da remoto attraverso il software integrato MagicINFO. I contenuti trasmessi hanno un impatto visivo notevole grazie all’intensa luminosità dello schermo, visibile da lunghe distanze e in ogni condizione di illuminazione, e catturano l’attenzione dei passanti, comunicando l’identità del brand in modo innovativo, efficace e misurabile.
Una soluzione progettata dai nostri professionisti per rispondere alle esigenze specifiche dello store e favorire il raggiungimento degli obiettivi di marketing e di vendita.