Innanzitutto, è necessario considerare il contesto in cui verranno installati i display pubblicitari: questo elemento influenza profondamente la scelta del numero, della grandezza e della tipologia più adatta. Quali sono le dimensioni dello spazio espositivo? Si tratta di una vetrina esposta alla luce solare diretta? Da quale distanza si desidera venga visto lo schermo? Qual è il numero di destinatari previsti? Questi sono i principali fattori che contribuiscono a definire l’aspetto generale dell’allestimento, tenendo sempre presente che tutti i device di ultima generazione, con tecnologia LED, garantiscono un’alta luminosità, un’ottima resa cromatica ed una perfetta visibilità in ogni condizione di illuminazione, anche da grandi distanze.
Inoltre, allo scopo di abbattere i costi per i materiali pubblicitari e di massimizzare le performance dello store, è determinante optare per schermi professionali monitorati e controllati tramite un unico software di gestione, che possa fornire in qualunque momento un riscontro immediato sullo stato di funzionamento dei dispositivi e costituisca uno strumento rapido ed intuitivo per la creazione, la programmazione e l’aggiornamento del palinsesto dei contenuti.
Per non incorrere in spese superflue e ad avere un buon ritorno sull’investimento, per l’allestimento di una vetrina digitale è consigliato, quindi, affidarsi a professionisti esperti nell’ambito del Digital Signage, selezionando esclusivamente tecnologie professionali, progettate per un uso prolungato in contesti commerciali.