Lo scopo di una sala riunioni digitalizzata è garantire lo svolgimento di meeting in cui tutti i partecipanti possano collaborare in modo immediato ed interagire facilmente.
Per raggiungere questo obiettivo è possibile affidarsi a diversi dispositivi, tecnologie audio e soluzioni video, progettati per migliorare connettività e condivisione.
Le innovative tecnologie Digital Signage, tra cui display professionali di grande formato o touchscreen, come le Lavagne Interattive Multimediali, permettono al team di collaborare in modo facile ed intuitivo, condividendo documenti ed informazioni, lavorando a più mani contemporaneamente sullo stesso progetto, effettuando aggiornamenti e modifiche in tempo reale.
I dispositivi smart signage, che possono essere organizzati anche in combinazioni dall’alto impatto visivo come Videowall o Ledwall, offrono un’esperienza di visualizzazione ottimale per qualsiasi tipologia di contenuto e una perfetta visibilità da ogni angolazione ed in ogni condizione di illuminazione.
Schermi interattivi come le lavagne multimediali sono device dal design user-friendly, facili da connettere ed utilizzare, con funzionalità pensate appositamente per facilitare l’operatività e il lavoro in team, nonché il salvataggio dei progetti, l’archiviazione o l’invio degli stessi.
Per favorire la partecipazione da remoto è possibile implementare sistemi di videoconferencing di ultima generazione, che comprendono videocamere HD, webcam, tablet, microfoni e amplificatori, dalle configurazioni versatili e adattabili a spazi di qualsiasi dimensione.
Audio, video ed infrastrutture informatiche performanti ed affidabili sono quindi il requisito essenziale per allestire una sala riunioni altamente tecnologica che possa rappresentare uno spazio di lavoro ibrido, digitale, aperto e dinamico.