Per valorizzare lo spazio esterno e l’ingresso, è stato realizzato, e personalizzato con il logo del centro sportivo, un totem autoportante con display Samsung da 43” e struttura in acciaio. Il dispositivo, dotato di carrello mobile, che gli permette di essere spostato facilmente e riposizionato in base alle esigenze del momento, migliora la visibilità del club e cattura l’attenzione dei passanti, anche da grande distanza. Il display ad alta luminosità fornisce informazioni utili sulle attività del centro e diffonde messaggi promozionali, come iniziative stagionali, sconti riservati ai soci e campagne abbonamenti.
I totem multimediali per il Digital Signage, infatti, rappresentano uno strumento innovativo e versatile per comunicare in modo accattivante, stimolando la curiosità e la partecipazione degli utenti con contenuti dinamici, e per attuare una strategia di marketing di prossimità, mostrando il materiale pubblicitario, come anche le sponsorizzazioni, in maniera più efficace ed immediata.
Come tutti gli altri dispositivi per il Digital Signage, i totem consentono, inoltre, un’accurata personalizzazione dei contenuti, che possono essere ideati in base alle preferenze degli utenti e agli obiettivi del centro sportivo. È possibile, ad esempio, creare playlist di elementi multimediali, con all’interno annunci promozionali mirati, allo scopo di fornire informazioni specifiche in base al pubblico di riferimento o ad una determinata ora del giorno.