Il marchio Dan John nasce nel 2015, con l’obiettivo di diventare una realtà internazionale della moda uomo, offrendo ad un pubblico molto ampio una linea di abbigliamento che rappresenta la perfetta fusione tra eleganza classica e comfort contemporaneo, con un rapporto qualità/prezzo altamente concorrenziale.
Il brand, ad oggi attivo con una rete di 130 negozi in Italia e all’estero, ha dimostrato fin dalle origini di saper guardare al futuro, ascoltando i nuovi bisogni del mercato, osservando le modifiche dei comportamenti di consumo e assecondando tali cambiamenti. Puntando da subito sull’innovazione, Dan John si è avvalsa di un proprio e-commerce ed è stata la prima azienda di abbigliamento maschile nazionale ad accettare pagamenti in criptovalute. Allo stesso tempo, a livello strategico, l’impresa considera ancora la prossimità al cliente un aspetto fondamentale, a differenza di altri marchi che stanno chiudendo i propri store a favore di una maggiore presenza online.
Subito dopo la pandemia, Dan John, non solo ha mantenuto un trend assolutamente positivo per quanto riguarda l’apertura di nuovi punti vendita, ma ha anche avviato un progetto di restyling della propria rete distributiva, a partire dal rinnovamento di 40 negozi. In alcuni sono state sperimentate soluzioni di diversa natura, tra cui l’introduzione di sistemi Digital Signage, particolarmente apprezzati nel settore del Fashion Retail.
All’interno degli store di via dei Giubbonari, a Roma, e di via Cerretani, a Firenze, sono stati installati due smart signage display Samsung, rispettivamente da 55 e da 85 pollici.
Gli schermi pubblicitari professionali, da vetrina o da interno, sono dispositivi altamente tecnologici e un mezzo straordinario per attuare una strategia di In Store Marketing, con l’obiettivo di attirare potenziali clienti, aumentare la consapevolezza del brand, generare maggiore coinvolgimento, mettere in evidenza articoli specifici e, nel caso di locali particolarmente grandi, fornire indicazioni per aiutare i visitatori ad orientarsi attraverso le varie aree.
La possibilità di progettare e programmare i contenuti del palinsesto in base a determinati periodi dell’anno, come festività o giornate speciali, o alla necessità e agli obiettivi di marketing, infatti, consente di proporre messaggi e annunci pubblicitari contestualmente rilevanti e assolutamente mirati.
I display professionali spiccano per il loro design elegante e minimale, si integrano perfettamente in qualsiasi tipologia di allestimento e contribuiscono a valorizzare gli spazi, rendendoli contemporanei e d’avanguardia.
Inoltre, grazie alla gestione centralizzata ed interamente da remoto attraverso il software integrato, la segnaletica digitale offre agli store manager l’opportunità di garantire una customer experience immersiva e una comunicazione coerente in ogni punto vendita della propria rete, in qualsiasi parte del mondo.