Gli schermi Samsung da 43 e da 75 pollici, dotati rispettivamente di 700 e 4000 candele, catturano l’attenzione dei passanti, trasmettendo contenuti con chiarezza e visibilità eccellenti nelle più svariate condizioni di illuminazione, sotto la luce solare diretta e indiretta così come nelle giornate più buie. Inoltre, grazie al sensore automatico di luminosità, le spese operative e il consumo energetico sono ridotti al minimo.
Il Digital Signage è una strategia di visual marketing che si adatta perfettamente ad ogni contesto retail perché è in grado di persuadere il cliente, incoraggiandolo ad entrare o restare in negozio, con messaggi dinamici e rispondenti agli obiettivi di vendita. Il palinsesto dei dispositivi, infatti, può essere realizzato facilmente e modificato rapidamente attraverso il software integrato MagicInfo, per mostrare informazioni sempre aggiornate su nuovi farmaci, prodotti in offerta o servizi disponibili in farmacia.
Attraverso la comunicazione che viene implementata all’interno dei display, senza alcun dispendio di carta o la necessità di produrre ulteriori materiali appartenenti alla tradizionale segnaletica stampata, è possibile fornire una panoramica completa della propria attività che assicuri il pieno coinvolgimento e la massima attenzione delle persone.