fbpx

IBL Banca: dalla filiale tradizionale al digital hub

Display professionali per il Digital Signage nelle vetrine di IBL Banca
IBL Banca: dalla filiale tradizionale al digital hub
Display professionali per il Digital Signage nelle vetrine di IBL Banca
Highlights
01.

Modernizzazione dell’immagine delle filiali

02.

Miglioramento dell’esperienza cliente

03.

Aumento della visibilità dei prodotti e dei servizi

04.

Ottimizzazione della comunicazione interna

Con una lunga storia alle spalle e una profonda conoscenza del territorio, IBL Banca, solida realtà nel panorama bancario italiano, ha da sempre dimostrato una forte propensione all’innovazione e posto al centro delle proprie attività il cliente e la sua soddisfazione.

In quest’ottica e in un contesto in continua evoluzione, IBL Banca ha recentemente intrapreso un percorso di modernizzazione, investendo in tecnologie all’avanguardia, con l’obiettivo di offrire alla clientela un’esperienza più innovativa, personalizzata e coinvolgente.

Di fronte alle sfide poste dalla digitalizzazione, l’Istituto ha infatti colto l'opportunità di trasformare le proprie filiali in spazi moderni e accoglienti attraverso l’installazione di sistemi Digital Signage composti da display professionali Samsung.

Display da vetrina: l’innovazione al servizio della comunicazione

Nelle vetrine di 9 diverse filiali, distribuite su tutto il territorio nazionale, sono stati installati display da 75 e 55 pollici.

I display da vetrina rappresentano un'evoluzione significativa nel modo di comunicare ed interagire con i clienti abituali e potenziali. Questi schermi ad elevata luminosità ed alta risoluzione, sono il mezzo perfetto per catturare l'attenzione dei passanti e trasmettere messaggi dinamici e coinvolgenti.

L'impatto visivo di questi dispositivi, unito alla possibilità di programmare contenuti personalizzati e aggiornati in tempo reale attraverso il software gestionale integrato, li rende uno strumento di comunicazione estremamente versatile ed efficace.

Grazie alla loro capacità di attirare immediatamente lo sguardo e di diffondere informazioni in modo diretto e conciso, i display da vetrina contribuiscono a rafforzare l'immagine del marchio, a promuovere nuovi prodotti e servizi, a comunicare iniziative speciali e a stimolare la curiosità, con l’obiettivo di incentivare gli utenti a recarsi in filiale per saperne di più.

Attraverso l’implementazione di un sistema Digital Signage, l'Istituto è quindi riuscito a trasformare le proprie vetrine in importanti canali di comunicazione, con l’opportunità di veicolare messaggi chiari e coerenti con la propria brand identity, migliorando al tempo stesso la visibilità delle sedi.

Display da interno: l’elemento chiave per informazioni sempre aggiornate

All’interno delle filiali, display professionali da 55”, come quello installato nella sede di Roma Baldo degli Ubaldi, hanno completamente rinnovato l’esperienza della clientela.

Questi schermi, che possono essere strategicamente posizionati nelle aree di attesa e consulenza, intrattengono le persone presenti con un palinsesto dinamico e coinvolgente. Attraverso contenuti personalizzati e aggiornati in tempo reale, i display da interno guidano il cliente nella scelta dei prodotti e dei servizi più adatti alle sue esigenze, fornendo informazioni chiare e dettagliate.

Questi dispositivi, inoltre, possono rappresentare un potente strumento di comunicazione interna, attraverso la diffusione di messaggi aziendali, della storia dell’Istituto o di aggiornamenti e riconoscimenti al personale, contribuendo a rafforzare il senso di appartenenza e l’immagine del marchio.

L’implementazione del Digital Signage ha permesso a IBL Banca di creare un ambiente più accogliente e informativo, arricchendo l’interazione tra il cliente e lo staff. Questa soluzione tecnologica non solo ha rafforzato l'immagine dell'Istituto come realtà moderna e attenta all'innovazione, ma ha anche ottimizzato la comunicazione interna ed esterna, migliorando l'efficienza operativa e generando un ritorno significativo in termini di customer satisfaction.

Richiedi maggiori informazioni
Tipologia display
Informazioni di contatto
logo IM

Seguici anche su

logo as roma

©️ 2017 - 2024 I'MPRINTING Srl Unipersonale - Via Lorenzo Bonincontri, 43 - 00147 Roma RM - REA RM-1555576 - Capitale sociale €120.000 i.v. - C.F./P.iva: IT01995060769 - This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. - Società soggetta a direzione e controllo di Black Knight Capital Srl - P.iva: IT16776131001
©️ 2017 - 2024 I'MPRINTING Srl Unipersonale
Via Lorenzo Bonincontri, 43 - 00147 Roma RM
REA RM-1555576 - Capitale sociale €120.000 i.v. - C.F./P.iva: IT01995060769 - This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Società soggetta a direzione e controllo di Black Knight Capital Srl - P.iva: IT16776131001
Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari