Ampia visibilità per la campagna di lancio
Spazi promozionali digitalizzati e innovativi
Comunicazione coerente ed uniforme
Grande impatto visivo per messaggi memorabili
La tecnologia è diventata ormai così imprescindibile da spingere aziende appartenenti a settori industriali di diversa natura a trasformarsi in tech company a tutti gli effetti. Questo andamento, grazie ai dispositivi elettronici per il fumo senza combustione, da qualche anno riguarda anche le case produttrici di tabacco.
Lo scorso novembre, Philip Morris International, azienda leader nel campo dei prodotti senza combustione, ha annunciato il lancio in Italia di IQOS Iluma, il più avanzato tra i dispositivi a tabacco riscaldato della propria gamma.
In questa occasione, Marco Hannappel, Presidente e Amministratore Delegato di Philip Morris Italia, ha dichiarato che il nostro paese è sempre più centrale nella visione di PMI, grazie anche alla presenza di una filiera integrata che si sviluppa attraverso l’eccellenza industriale nazionale e arriva ai servizi digitali più innovativi per il consumatore, operando in un settore in continua evoluzione.
Inoltre, come affermato da Stefano Volpetti, Presidente Smoke-Free Products Category & Chief Consumer Officer di PMI, IQOS Iluma rappresenta la più grande innovazione di sempre in casa Philip Morris, grazie alla nuova tecnologia di riscaldamento a induzione e al design personalizzabile. L’impegno nel costruire un futuro senza fumo, mission aziendale di PMI, con IQOS Iluma e il suo insieme di caratteristiche uniche compie, quindi, un ulteriore passo avanti negli sforzi comuni per accelerare l’eliminazione delle sigarette a livello globale.
In occasione della presentazione del prodotto al pubblico italiano, abbiamo contribuito alla progettazione e alla realizzazione degli stand promozionali che ospitano la campagna pubblicitaria nei principali centri commerciali e stazioni di tutto il Paese, con 160 installazioni in oltre 60 città.
Il lancio di IQOS Iluma è stato quindi supportato da sistemi Digital Signage di ultima generazione con display professionali Samsung e software per la gestione centralizzata dei contenuti, che da questo momento in poi avranno la funzione di veicolare le iniziative di comunicazione per Philip Morris.
Posizionati in alcuni dei più importanti centri commerciali su tutto il territorio nazionale, gli stand promozionali, dotati di spazi per l’esposizione dei prodotti e desk informativo, presentano un design contemporaneo e accattivante, che rispecchia in modo assolutamente coerente le caratteristiche del dispositivo e l’immagine e i valori del brand IQOS, rendendolo immediatamente riconoscibile da clienti e prospect.
I display pubblicitari Samsung selezionati, le cui dimensioni variano tra i 43 e i 98 pollici, sono stati installati secondo diverse configurazioni (singoli o in combinazioni videowall 1x2, 2x1, 2x2, 3x3, con orientamento portrait o landscape), in base alla struttura e al posizionamento dello stand. Gli schermi, dispositivi professionali e altamente tecnologici, arricchiscono l’allestimento degli info point con la trasmissione di contenuti dinamici e dall’alto impatto visivo, che, attraverso le immagini e i video della campagna di comunicazione, espongono la varietà di modelli, le specifiche tecniche e i vantaggi del nuovo device, catturando l’attenzione dei visitatori anche da grande distanza.
Il Digital Signage è un asset tecnologico ormai indispensabile per dare vita ad iniziative promozionali di successo. I monitor smart signage, infatti, danno risalto al prodotto in modo innovativo e coinvolgono il pubblico, offrendo un’esperienza immersiva e memorabile.