Attraverso l’installazione di due display professionali da 43 pollici da interno ad alta luminosità, l’ottica ha scelto il Digital Signage per migliorare le performance e raggiungere più facilmente gli obiettivi commerciali e di marketing.
Integrare display professionali in un negozio fisico migliora la percezione del brand da parte di tutti i clienti che vogliono vivere in prima persona un’esperienza d’acquisto unica e personalizzata, lasciandosi guidare nella scelta delle lenti o degli occhiali più idonei alle loro esigenze dai professionisti presenti in loco con l’ausilio di strumenti altamente tecnologici.
I dispositivi smart signage all’interno del punto vendita rappresentano, infatti, una forma di comunicazione di prossimità in grado di proporre nuove modalità di engagement, mostrando ai destinatari contenuti mirati e dall’alto impatto visivo che informano, intrattengono e colpiscono positivamente la clientela attraverso l’efficacia delle immagini.
Gli schermi di ultima generazione danno vita ad un moderno allestimento digitale, che sostituisce i materiali pubblicitari tradizionali, con un notevole risparmio sui costi, e consente ai responsabili di rinnovare il palinsesto velocemente ed in modo intuitivo tramite il software integrato MagicINFO.
I device, quindi, non supportano soltanto le attività promozionali riguardanti gli articoli in catalogo, come sconti, offerte e saldi, ma assolvono molteplici funzioni tra cui raccontare la storia dell’attività e dei professionisti che ne fanno parte e veicolare la fidelizzazione del cliente, aumentando il tempo di permanenza in negozio e influenzando il processo decisionale.
Attraverso tecnologie innovative e con una corretta strategia, parole e immagini possono catturare l’attenzione degli acquirenti ed indurli all’azione, con un effetto immediato sulle vendite.