Elettrolazio Spa nasce nell’aprile del 2000 a Frosinone con il primo insediamento extraregionale del gruppo Megawatt, per poi stabilire nel 2002 la propria sede centrale a Roma, in via Carlo Buttarelli. L’ampio bacino di utenza conquistato negli ultimi anni la porta ad essere riconosciuta come una realtà leader e tra le più competitive del mercato elettrico laziale.
Il processo di rafforzamento della logistica, la sperimentazione di nuove tecnologie e una crescente attenzione all’evoluzione delle esigenze di mercato spingono l’azienda a strutturarsi in modo sempre più moderno ed efficiente.
Gli schermi, collocati in posizioni strategiche all’interno dei grandi punti vendita all’ingrosso, consentono di comunicare al pubblico le promozioni sul materiale elettrico e termoidraulico in modo chiaro e diretto, diffondono il marchio presentando i profili social dell’Azienda, avvisano la clientela mostrando QR code che possono essere scannerizzati per ottenere informazioni più dettagliate.
L’efficacia del Digital Signage, tuttavia, non dipende soltanto dalla scelta dell’hardware, ma soprattutto dalle modalità con cui vengono gestiti i contenuti. La presenza del software integrato MagicINFO, uno strumento potente e intelligente basato sul web, consente ai responsabili di connettersi da remoto per elaborare, controllare e programmare rapidamente il palinsesto di ciascun dispositivo dalla sede centrale, favorendo l’uniformità della comunicazione, ma introducendo al tempo stesso la possibilità di differenziare gli annunci in base alle esigenze e agli obiettivi del singolo punto vendita.
Un rinnovamento digitale che permette a Elettrolazio offrire nei propri store una customer experience ad alto tasso di innovazione e si concretizza in un incremento degli acquisti e delle conversioni.