Aumento della visibilità delle inserzioni
Miglioramento della customer experience
Riduzione dei costi operativi e degli sprechi
Gestione delle schede centralizzata e da remoto
Semplicità ed immediatezza dell’aggiornamento
Il network immobiliare Coldwell Banker ha intrapreso un percorso di digitalizzazione delle proprie agenzie attraverso l’installazione di sistemi Digital Signage.
I vari setup sono stati progettati appositamente per ottimizzare i flussi di lavoro e migliorare la customer experience.
Nei prossimi cinque anni l’impatto della tecnologia trasformerà radicalmente il mercato immobiliare e, oggi più che mai, chi opera in questo settore è chiamato ad affrontare il cambiamento.
Con l’introduzione di nuovi strumenti e tecnologie, il digitale sta rivoluzionando diversi ambiti del real estate, dalle compravendite immobiliari fino alla gestione degli asset, supportando gli agenti non solo in fase di promozione, ma anche nel mantenimento della relazione con il cliente.
La partnership commerciale tra I’MPRINTING e Coldwell Banker punta proprio a semplificare, attraverso la tecnologia digitale, molti dei processi tradizionali a cui sono abituati gli operatori del settore.
Nel settore immobiliare l’adozione di media digitali rappresenta una soluzione conveniente e ottimale per comunicare in maniera efficace con clienti attuali e potenziali.
Il Digital Signage, ad esempio, consente di offrire un’esperienza coinvolgente sia all’interno che all’esterno dell’agenzia e di ridurre i costi operativi attraverso un sistema automatizzato e di facile utilizzo.
Grazie alla flessibilità che la caratterizza, infatti, la segnaletica digitale può fornire messaggi personalizzati, differenziando l’offerta degli agenti, tagliando i costi ed eliminando i problemi di spazio in vetrina nonché lo spreco di carta e di toner per la stampa.
Per queste ragioni, per diverse agenzie come la filiale in via di Ripetta a Roma, Coldwell Banker ha scelto due display smart signage da 55 e 75 pollici.
Il display da 55 pollici, installato in posizione verticale in vetrina, cattura l’attenzione dei clienti e dei passanti in cerca di informazioni, mostrando una galleria dinamica di immobili, che vengono presentati a rotazione attraverso layout completamente personalizzati, per un coinvolgimento immediato di chi guarda. Il software integrato MagicINFO, infatti, sostituisce a tutti gli effetti la tradizionale vetrina “cartacea”, offrendo un controllo totale dei contenuti e dando agli agenti la possibilità di inserire e aggiornare le schede da qualunque dispositivo e in qualsiasi momento.
Il display da 75 pollici, collocato all’interno della sala riunioni, invece, oltre a trasmettere annunci mirati ed informazioni generali, viene utilizzato per mostrare agli acquirenti progetti, planimetrie, rendering 3D e documenti in fase di rogito, facilitando gli agenti nelle fasi di compravendita.
Un sistema smart signage, in ambito real estate, aumenta quindi in maniera esponenziale l’efficacia della comunicazione, rendendola più creativa e in linea con gli obiettivi di marketing e di vendita. I benefici che ne derivano sono tangibili e misurabili sia in termini di fatturato che di richiamo del prodotto.
La partnership tra I’MPRINTING e Coldwell Banker continua verso nuovi orizzonti che trasformino le realtà del comparto immobiliare in hub completi con servizi che coprono l’intera filiera.