Il futuro dell’Innovation Technology nel settore hospitality è il Digital Signage.
L’impiego di display professionali all’interno di una struttura ricettiva migliora la guest experience e aiuta gli operatori ad ottimizzare il servizio, incrementando i profitti.
L’esperienza di soggiorno dei visitatori ha inizio appena varcata la soglia dell’hotel ed è fondamentale che la loro prima impressione sia quella di ricevere un’accoglienza personalizzata ed immediata, ad esempio potendo usufruire della possibilità di effettuare rapidamente la procedura di check-in tramite app dedicate per smartphone.
Una customer experience progettata per garantire il massimo comfort ai viaggiatori si estende dalla reception alle camere, includendo aree comuni, sale congressi, ristoranti, palestre, spa, etc. Per questo gli hotel manager scelgono sempre più frequentemente di introdurre dispositivi smart signage, non soltanto nelle stanze ma anche nei luoghi chiave della struttura, con l’obiettivo di aiutare gli ospiti ad orientarsi, promuovere servizi aggiuntivi e alleggerire il lavoro del personale addetto alla reception, soprattutto nei periodi di massima affluenza.
Il Digital Signage sta trasformando progressivamente l’aspetto degli alberghi perché influisce anche sull’interior design, migliorando l’atmosfera degli ambienti e il valore percepito da chi vi effettua la permanenza.