La stampa DTF permette di personalizzare, con estrema semplicità, qualsiasi tipologia di tessuto, sia in poliestere che in fibre naturali, anche capi ed accessori che fino ad ora risultavano particolarmente difficili da trattare, come giacche, impermeabili, zaini, cappellini, calzini. Le stampanti DTF consentono perfino di lavorare materiali come legno, metallo e vetro, sia chiari che scuri, senza la necessità di stendere primer o sostanze pretrattanti.
Grazie alla stampa DTF è quindi possibile ottenere sempre risultati identici e di qualità, indipendentemente dal materiale e dal colore del supporto.
Questo metodo restituisce design dai colori eccezionalmente vivaci e garantisce una stampa più sottile e leggera. La tecnologia DTF è in grado, infatti, di riprodurre immagini in qualità fotografica, nitide e brillanti, con un elevatissimo livello di dettaglio e, a differenza dei termoadesivi, non prevede il trasferimento di materiali aggiuntivi, ma solo del pigmento.
Il sistema DTF, inoltre, assicura una stampa incredibilmente durevole, che non si rovina nel tempo. È quindi possibile lavare e stirare l’indumento senza che la decorazione inizi a screpolarsi o a perdere elasticità.