All’interno dei contesti fieristici, le tecnologie interattive mettono a disposizione delle aziende un mezzo intuitivo e coinvolgente per consentire ai visitatori di interagire con informazioni e contenuti.
I display touchscreen, in primo luogo, possono essere utilizzati per presentare prodotti, mostrare video dimostrativi o raccogliere direttamente dati di contatto. Questi dispositivi permettono, infatti, di progettare percorsi personalizzati per far in modo che gli utenti compiano determinate ricerche o operazioni in completa autonomia, attraverso semplici tocchi sugli schermi, migliorando la trasmissione delle informazioni, diminuendo i tempi di attesa e aumentando la soddisfazione dei potenziali clienti. Inoltre, con l’integrazione di questionari, sondaggi e moduli di feedback, è possibile raccogliere dati preziosi sugli utenti e sulle loro preferenze. I Totem multimediali sono l’esempio perfetto di tecnologia interattiva di ultima generazione e sono sempre più richiesti in quanto offrono l’opportunità di combinare schermi touch, altri device come stampanti o POS e una struttura autoportante che può essere interamente personalizzata in base all’identità aziendale.
Questa tipologia di installazioni, tuttavia, rappresenta soltanto una parte del panorama tecnologico a disposizione per elevare l’esperienza dei clienti, rendendo memorabile la loro esperienza con i brand.