fbpx

TV per cliniche private, case di cura ed RSA: intrattenimento per il paziente, gestione facilitata per il personale sanitario

trasparente

Cliniche private, case di cura ed RSA hanno in comune lo stesso obiettivo: fornire un’assistenza di alta qualità e garantire il benessere dei pazienti. In questi contesti, la tecnologia può svolgere un ruolo fondamentale nell’aumentare l’efficienza del personale e migliorare l’esperienza degli ospiti.

Adottando dispositivi di ultima generazione, tra cui le più recenti TV per il settore Healthcare, queste realtà possono offrire servizi di telecomunicazione ed intrattenimento interamente personalizzati.

I display professionali, come ad esempio le Hospital TV Samsung, sono appositamente progettati, infatti, per soddisfare le esigenze delle moderne strutture sanitarie e dei degenti, offrendo caratteristiche tecniche avanzate e numerosi vantaggi.

TV per il settore Healthcare

Hospital TV: un’esperienza confortevole e familiare nelle camere

Scegliendo di implementare nella propria infrastruttura IT Hospital TV di ultima generazione, cliniche private, case di cura ed RSA possono contribuire a creare nelle camere un’esperienza più confortevole e familiare per i pazienti, che avranno a disposizione un sistema di telecomunicazione ed intrattenimento altamente personalizzato, in grado di aumentare il loro benessere durante il periodo di degenza.

Queste TV, oltre alla visione della normale programmazione televisiva, permettono agli utenti di accedere ad una vasta gamma di contenuti in alta qualità, tra cui canali premium, film on demand, musica, giochi e informazioni sanitarie, scegliendo ciò che desiderano guardare o ascoltare in qualsiasi momento e con la massima libertà. Questi dispositivi offrono anche la possibilità di collegarsi a Internet, per utilizzare i social network o rimanere in contatto con i propri cari tramite videochiamate o messaggi. Inoltre, attraverso il software per la gestione centralizzata dell’intero parco TV, il personale medico può fornire ai pazienti informazioni di natura sanitaria o relative alla struttura, in modo semplice ed immediato, veicolando i messaggi direttamente sullo schermo della camera. Al tempo stesso, i degenti, in caso di bisogno, avranno a disposizione un ulteriore strumento per comunicare rapidamente con gli operatori.

paziente donna anziana che utilizza il telecomando della tv

A differenza delle normali smart TV consumer, tuttavia, le TV per strutture sanitarie sono progettate tenendo conto delle specifiche esigenze del settore Healthcare e, pertanto, vengono costruite nel rispetto dei requisiti per l’utilizzo in ambienti ospedalieri, che ne garantiscono sicurezza e durata: materiali resistenti, facili da pulire e disinfettare, rivestimento ignifugo, consumo energetico ridotto, funzionalità per tutelare la privacy dei dati.

Oltre al semplice intrattenimento, che può contribuire a mitigare gli stati di ansia e offrire qualche ora di svago, per cliniche private, case di cura ed RSA mettere a disposizione dei pazienti un dispositivo tecnologicamente avanzato, ma al tempo stesso familiare ed estremamente facile da usare, significa migliorare considerevolmente il loro benessere complessivo, con la sicurezza di poter contare su una comunicazione costante con il personale medico.

tv specifica per strutture sanitarie e RSA

Sistemi TV per strutture sanitarie: i vantaggi per gli operatori del settore Healthcare

Il settore dell’Healthcare, oggi più che mai, ha bisogno di tecnologie sostenibili ed adattabili. Per questo, le strutture sanitarie che stanno investendo per ottimizzare i flussi di lavoro e migliorare l’efficienza complessiva devono puntare su soluzioni flessibili e complete, che supportino il personale nello svolgimento delle operazioni quotidiane.

I sistemi TV per strutture sanitarie di ultima generazione, ad esempio, apportano agli operatori del settore notevoli vantaggi anche dal lato gestionale. Come accennato in precedenza, il software integrato per la gestione remota dei dispositivi offre il più completo controllo su tutti gli schermi collegati alla rete e facilita i responsabili nella configurazione, nel monitoraggio e nell’eventuale risoluzione di errori o malfunzionamenti, oltre che nelle comunicazioni interne.

Le Hospital TV, infatti, possono essere utilizzate per trasmettere in modo tempestivo messaggi, avvisi, promemoria o notifiche riguardanti le attività ospedaliere a tutto il personale medico, facilitando la condivisione di informazioni critiche.

medici in riunione valutano una radiografia sullo schermo di un monitor

Le TV professionali possono essere integrate, inoltre, con sistemi gestionali preesistenti per coordinare con maggiore efficienza le attività. Visualizzare costantemente stato dei pazienti, richieste di servizio, orari, appuntamenti e altri dati d’interesse, ad esempio, può aiutare ad ottimizzare i processi interni, migliorare la distribuzione delle risorse e perfezionare la coordinazione tra i membri del team medico. Utilizzare gli schermi come strumento di formazione e aggiornamento per il personale, con la trasmissione di contenuti formativi, presentazioni o materiali didattici, può facilitare l’apprendimento e l’aggiornamento delle competenze.

Le Hospital TV possono essere utilizzate, infine, come mezzo per entrare direttamente in contatto con i pazienti, inviando comunicazioni o istruzioni allo schermo della camera.

un paziente allettato utilizza con soddisfazione il telecomando della TV
Per maggiori informazioni sulle Hospital TV Samsung e per conoscere le soluzioni più adatte alla tua struttura sanitaria richiedi una consulenza gratuita con un nostro esperto.
Per maggiori informazioni sulle Hospital TV Samsung e per conoscere le soluzioni più adatte alla tua struttura sanitaria richiedi una consulenza gratuita con un nostro esperto.
Informazioni di contatto
logo IM

Seguici anche su

logo as roma

©️ 2017 - 2024 I'MPRINTING Srl Unipersonale - Via Lorenzo Bonincontri, 43 - 00147 Roma RM - REA RM-1555576 - Capitale sociale €120.000 i.v. - C.F./P.iva:IT01995060769 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Società soggetta a direzione e controllo di Black Knight Capital Srl - P.iva:IT16776131001
©️ 2017 - 2024 I'MPRINTING Srl Unipersonale
Via Lorenzo Bonincontri, 43 - 00147 Roma RM
REA RM-1555576 - Capitale sociale € 120.000 i.v. - C.F./P.iva: IT01995060769 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Società soggetta a direzione e controllo di Black Knight Capital Srl - P.iva: IT16776131001

Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari