I sistemi per il Digital Signage, realizzati attraverso l’installazione di display pubblicitari professionali, consentono ai ristoratori di comunicare in modo efficace, coinvolgere la propria clientela e creare un ambiente visivamente accattivante, migliorando al tempo stesso lo svolgimento delle attività quotidiane, la customer experience e l’intera strategia di marketing.
La segnaletica digitale, infatti, offre, in primo luogo, la possibilità di dare vita ad una comunicazione dinamica e interattiva, che cattura l’attenzione e coinvolge i clienti attraverso la trasmissione di contenuti visivi e multimediali. Mediante l'uso di schermi digitali posizionati strategicamente all’interno dei locali, è possibile condividere informazioni importanti, come il menù, i piatti speciali, le offerte e le promozioni del giorno, ma anche sequenze di immagini, video, spot e molto altro ancora, con il semplice scopo di intrattenere le persone presenti in sala.
Ciò permette, non solo di migliorare le vendite con proposte mirate, ma anche l’esperienza della clientela in diversi modi. Attraverso la diffusione di contenuti pertinenti e personalizzati, che risultano visivamente accattivanti e rimangono più facilmente impressi, come informazioni in tempo reale su ingredienti, allergeni, preparazioni, i display pubblicitari consentono ai clienti di prendere decisioni consapevoli sulla scelta del cibo.
Grazie alla sua versatilità, il Digital Signage, inoltre, può integrarsi facilmente con i sistemi di ordinazione self-service, per effettuare gli ordini in modo rapido e conveniente, riducendo al minimo i tempi di attesa e aumentando l’efficienza del servizio. Display touchscreen, come i totem multimediali, ad esempio, consentono ai clienti di interagire direttamente con i contenuti, per personalizzare il proprio ordine o visualizzare informazioni dettagliate sui piatti. Questa interattività aggiunge una sorta di gamification all’esperienza della clientela, migliorando la soddisfazione complessiva.